Votes taken by GIIJlio

  1. .
    mb1
  2. .
    Benvenuto ^^
  3. .
    :ok:
  4. .
    Considerato che lui non si connette da circa un anno non penso ci sia bisogno, fai pure la richiesta del cambio qm e provvederemo a trovare una soluzione.
  5. .
    Benvenuto ^^
    Se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure
  6. .
    CITAZIONE
    Sono tutti pazzi questi ingegneri... pensò Maski mentre accelerava il passo per lasciarsi quel pazzoide alle spalle. Aveva scoperto la professione del tipo dalle chiacchere che aveva fatto al chiosco di prima.
    Ti prego, non voglio sentire un altro dei tuo racconti sul tuo collega maldestro, Silvio-san... cantilenò la moglie con tono affranto, evidentemente quel tipo doveva parlare spesso del collega.

    Maski incontra Stefano nel Paese del Mare :jack:
  7. .
    CITAZIONE
    Com'è umano lei... mormorò lei con voce flebile mentre raggiungeva una posizione più dignitosa.

    Maski sempre più fantozziana
  8. .
    Viene replicata senza ferita e senza shuriken. Nessuna delle condizioni fisiche in cui ti trovi passa alle copie e gli oggetti che vengono copiati sono quelli di cui sei in possesso (quindi se te la togli dalla ferita e la prendi in mano la copia che fai dopo ce l'ha)
  9. .
    https://narutogarden.forumfree.it/?t=77758268

    CITAZIONE
    Di solito non sono una che prega, ma se sei lassù ti scongiuro, salvami Superman...

    Maski J. Simpson
  10. .
    Acquisto approvato
  11. .
    Sì, sì
  12. .
    Post 1
    9/10
    Niente da dire: qualche refuso, ma il post era carino.

    Post 2
    8/10
    Un po' breve e frettoloso. L'idea è carina, anche se strana (e alla lunga dannosa XD)

    Post 3
    8/10
    "In pochi secondi il ninja sela strappò via" --> questo è un errore che fai spesso. Questo tipo di locuzioni vanno staccate. Se la strappò via, me lo dai, te l'ho portato, ecc. Fai attenzione, è una cosa semplice da ricordare e non gravissima, ma appunto devi correggerla.
    A parte quello l'idea del farsi male continua a essere molto dannosa se la ripeti nel lungo periodo (oltretutto non hai modo di curarti queste ferite, quindi per quanto non gravi non passano dall'oggi al domani per magia). Il contadino incazzato mi ha fatto ridere, quindi il punteggio si alza per la seconda metà del post.

    Post 4
    9/10
    Ci sono parecchi refusi che avresti potuto evitare e la cosa mi dispiace assai perché la trama è un sacco bella. Mi piace come hai giocato con l'ambientazione e mi diverte l'idea di un civile incazzato perché i soldati gli distruggono il campo.

    Post 5
    9/10
    "Insomma, quel pomeriggio, Shinzo, non fece altro che ricevere molte botte." --> attenzione, non si mette mai la virgola tra soggetto e verbo.
    A parte quello e un paio di refusi il post era buono come scrittura. Il senso... come al solito strano. Mi ha fatto molto ridere e ho apprezzato, ma rimane una china un po' pericolosa farsi sempre tutte 'ste ferite e non farsi curare XD. Non ho punito più di tanto nel punteggio, ma ti inserisco una conseguenza narrativa.

    Punteggio totale: 43/50
    43*4/15=11,4

    Shinzo ottiene 11 exp.

    Inoltre, il giorno dopo l'ultimo allenamento, Shinzo si sveglia pieno di ematomi e ferite che stanno peggiorando, quindi deve andare di corsa all'ospedale e farsi curare. La lezione che impara sulla sua pelle è che ignorare le ferite può essere molto pericoloso (e ti rimando alla parte di regolamento in cui viene specificato). Puoi ruolare questa cosa in una qualsiasi tua prossima giocata o anche ignorarla, però sappi che succede al tuo pg (per il suo bene XD).
  13. .
    CITAZIONE
    Quando finisci di parlare puoi vedere Bort a bocca aperta, non si aspettava proprio una risposta del genere. Si fa serio per qualche secondo, poi compie dei sigilli ad una velocità tale che non riesci a vedere assolutamente niente di cosa sta facendo con le mani. Un clone compare a pochi passi da lui e esce trafelato dalla porta dell'aula, diretto chissà dove.
    Questo non va bene proprio, mi dispiace visto che non è colpa tua. Qualcuno in Accademia ha scazzato non poco. Non posso in nessun modo darti il coprifronte senza che tu abbia avuto un corso di base di storia e geopolitica aggiornato. E questo è un esame genin, non un corso accademico. Però posso rimandare l'esame di un giorno e darti dei testi adeguati, in modo che tu possa studiare.
    Se hai domande o recriminazione il gigante biondo sta ad ascoltarti, sembra sia dispiaciuto che indispettito. Passa un minuto e il clone rientra, con un malloppo di fogli bello grosso, anche se l'esaminatore si affretta a dirti che non serviranno tutti. Si mette a sfogliarli al volo e scarta subito tre tomi, rimanendo solo con tre piccoli plichi di dispense. Dà le parti che non servono alla sua copia, in modo che le restituisca, poi si rivolge a te.
    In questo primo plico troverai tutte le indicazioni delle coalizioni e alleanze attuali, in modo molto semplice e schematico. In sostanza avrai tutte le basi che ti servono, non solo per l'esame, anche per le tue missioni, almeno fino a quando non farai carriera fino a gradi molto alti. Il secondo invece è un riassunto breve ma accurato della storia recente di Oto. Se hai altre domande dimmi pure, altrimenti ci vediamo qui domani, allo stesso orario.


    I testi che ti sono stati assegnati sono, come promesso dall'uomo, piuttosto basilari e quindi molto semplici da capire. Quello di storia parte dagli ultimi anni di dominio di Orochiyu, la figlia di Orochimaru, passando per la guerra civile e infine la salita al potere del nuovo kage, Niseii. Quest'ultima parte è stracolma di propaganda filo-governativa, anche se celata sottilmente da fatti.
    Le altre dispense invece contengono delle semplici tabelle e delle cartine molto precise. Hai tempo di leggerle e memorizzarle, oltre che di riposarti.


    La mattina seguente ritrovi la stessa aula allo stesso orario, senza che sia cambiato niente. Bort è ancora lì, quando ti vede ti saluta e ti invita a sederti, chiedendoti se ci sono cose poco chiare e nel caso procedendo a spiegazioni.
    Bene, allora riprendiamo da dove ci eravamo interrotti. La domanda rimane la stessa: quali sono i Paesi che sono nostri alleati e quali sono i rivali di Oto, attualmente?

    La consegna è la stessa del turno scorso, ma hai un bel po' da ruolare a questo giro quindi ti direi di cercare di farlo (e ti anticipo che la differenza tra una ruolata sbrigativa e una fatta con un po' di cura ha peso nelle ricompense di missioni o scontri).
    A parte quello, essendo passato un giorno hai recuperato tutto il tuo chakra.

    Talea
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu Doton
    Tecnica nata da arditi esperimenti di Bort Kisaragi sui cloni di terra, che ha portato alla creazione di bunshin senzienti, autonomi e dotati di tutti i sensi. L'utilizzatore può anche fornire del chakra proprio a queste copie di sé, che conosceranno tutte le tecniche dell'originale. Le copie sono in grado di sopravvivere a ferite lievi e moderate, ma spariscono immediatamente in seguito a danni gravi. Questi cloni sono un po' più pesanti (una dozzina di chili), "rocciosi" e stupidi rispetto all'originale. Con una spesa aggiuntiva di chakra si può convertire un clone di terra in un clone di questo tipo, anche se in tale maniera non è possibile fornirgli chakra aggiuntivo.
    [Sigilli: 5]
    [Tipologia: Superiori]
    [Richiede la tecnica Clone di terra (Doton Bunshin no Jutsu) in scheda]
    [I cloni hanno statistiche pari al 60% di quelle dell'utilizzatore, ma hanno un bonus di 10 punti alla Resistenza (aggiunto dopo il calcolo)]
    [La copia possiede gli stessi oggetti dell'utilizzatore, ma la loro resistenza sarà quella della roccia]
    [I cloni possono essere creati ad un massimo di 8 metri di distanza, ma questo limite viene raddoppiato se viene riconvertita una copia presente già in precedenza in campo]
    [Questi cloni rimangono attivi al massimo 24 ore, dopo le quali spariscono automaticamente senza ridare indietro il chakra all'utilizzatore]
    [Se un clone termina il chakra a propria disposizione, scomparirà immediatamente]
    [I cloni non possono eseguire a loro volta questa tecnica]
    [L'utilizzatore può decidere di dotare queste copie di chakra, da 10 a 80 unità.]
    [L'utilizzatore può riassorbire i cloni ma non recupererà il chakra di cui li ha dotati.]
    Consumo: 30 a copia
    Consumo per riconvertire un clone di terra: 25
  14. .
    CITAZIONE
    Nome Personaggio: Bort Kisaragi
    Link alla scheda: qui
    Villaggio: Oto
    Tipo di Esame: Anbu

    Non ho preferenza per il qm e non ho particolare fretta al momento, lascio qua sotto il bonus che avevo ottenuto con l'esame jonin.

    Portachiavi maschera bianca x1
    Dono ricevuto a seguito della promozione a Jonin. Ufficialmente un portafortuna, vale come raccomandazione per l'esame ANBU, anche se Bort non lo sa.
  15. .
    CITAZIONE
    Ottimo lavoro. Il Fulmine è un elemento strano, non ha la potenza del Katon o la duttilità del Fuuton, ma sa essere estremamente insidioso per i nemici, a causa della sua rapidità senza pari. Inoltre può essere utilissimo per riuscire a scardinare le difese di chi usa il Doton, uno dei loro pochi punti deboli, mentre dovrai stare attento agli utilizzatori del Vento. Ma vedrai tu stesso nel corso del tempo, se deciderai di concentrare i tuoi sforzi sui ninjutsu Raiton. Posso dirti che sa adattarsi benissimo a molti stili di combattimento.
    Il sorriso sul volto del gigante biondo è il più smagliante che abbia fatto da quando l'hai visto, lui è sempre contento di poter parlare degli elementi e delle loro caratteristiche. Nel momento stesso in cui finisce il suo piccolo discorso lo vedi circondarsi all'improvviso di una strana aurea gialla, che produce un leggero rumore, come di una padella in cui viene fritto qualcosa. La tecnica rimane accesa anche se lui non si muove di un passo.
    Bene, ultima domanda di teoria, allora. Quali sono i Paesi che sono nostri alleati e quali sono i rivali di Oto?

    Qui trovi tutti i dati che ti servono.

    Arte del Fulmine: Armatura Raiton (Raiton no Yoroi)
    Tipo: Ninjutsu
    Un tempo era la tecnica preferita di un possente kage, ma con il passare degli anni si è diffusa in tutti i villaggi ninja.
    L'utilizzatore non deve compilare sigilli per poter attivare questo jutsu. Con questa tecnica riesce a creare un rivestimento di chakra raiton intorno al corpo, formando così un'armatura. Così facendo l'utilizzatore acquista una discreta difesa mentre si muove ad alta velocità e i suoi attacchi corpo a corpo acquistano la proprietà del chakra Raiton.
    [Sigilli: 0]
    [L'armatura ha Resistenza 70]
    [Se l'armatura Raiton viene parzialmente danneggiata, è possibile ripristinare la sua resistenza massima con un costo pari al numero di unità di Resistenza da recuperare]
    [Gli attacchi corpo a corpo vengono considerati come elementali di chakra Fulmine pur mantenendo la Forza dell'utilizzatore e la loro tipologia di danni]
    [Velocità: +20]
    Idrosolubilità: No
    Consumo: 120
    Mantenimento: 60 a turno
224 replies since 20/10/2009
.
UP