The Big, The Bad and The Gelataio

Walter vs Bort

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri
    Posts
    1,132
    Powanza
    +45

    Status
    CITAZIONE
    Walter Heryul (89 punti) vs Bort Kisaragi (55 punti)

    -se la differenza è pari o superiore a 30 punti, la quota del favorito sarà di 1,25 e quella dello sfidante di 4.00

    Campo speciale:
    Tropicale
    Campo diviso perfettamente a metà, costituito da un lato da una spiaggia bassa e sabbiosa e dall'altro da una zona marina, di profondità che arriva fino a 4 metri nell'angolo opposto (conta come Fonte Enorme per le tecniche Suiton). Nella zona sommersa dall'acqua si trova una singola isoletta di terreno, di un metro quadro circa. Sia sulla spiaggia che sull'isola ci sono diverse palme con noci di cocco (Resistenza 50) alte 3 metri.

    Nessuna modalità speciale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Bort non si stancava mai di combattere in Arena, di accogliere nuove sfide e di provare a migliorarsi direttamente sul campo di battaglia. Purtroppo non poteva andarci sovente, ma quando era a Gyokuro voleva cogliere il meglio possibile, gettandosi a capofitto in un incontro dietro l'altro. Dopo il primo si accorse di essersi fatto un nome laggiù, tra i maniaci di quei combattimenti, visto che era diventato un gladiatore abituale, quindi decise di sfruttare la cosa a suo vantaggio. Chiese agli organizzatori di poter mettere un invito aperto a chiunque volesse sfidarlo, firmato Bort Kisaragi, Jonin di Oto. Avvertì lo staff che sarebbe stato sugli spalti, a osservare un altro incontro, ma non dovette aspettare molto. Il primo che accettò la sua richiesta fu un VIP, una persona che non si sarebbe aspettato di incontrare: Walter Heryul, uno degli eroi del 218. Il ragazzone era eccitato da morire all'idea, lottare contro un sannin sembrava poter essere una delle esperienze migliori che l'Arena potesse offrire. Si andò dunque a preparare con estrema cura, voleva essere pronto e al meglio. Il suo avversario aveva scelto il campo Tropicale, uno di quelli che lui avrebbe voluto provare, prima o poi.
    Quando fu il momento Bort fece il suo ingresso in Arena, prendendosi gli applausi e gli incitamenti del pubblico. Questi però impallidirono di fronte a quelli per il suo avversario, del resto costui era responsabile del salvataggio del Paese dai mostri che lo avevano invaso due anni prima. Il ragazzone si posizionò sulla spiaggia, al limite tra sabbia e acqua, lasciando che il suo avversario scegliesse il punto in cui desiderava iniziare lo scontro. Quando costui fu vicino egli si esibì in un inchino rispettoso.
    È un onore poter combattere con lei, signore. Darò il massimo per essere all'altezza delle sue aspettative.

    Bort

    Statistiche
    Stat base
    Bonus fissi (spec)
    Bonus temporanei (tecniche)
    Totale per il turno

    Livello 21
    Forza: 99 + 6 =105
    Resistenza: 59 + 6 = 65
    Velocità: 75
    Agilità: 56 + 12 + 6 + 6 = 80
    Precisione: 65 + 12 = 77
    Riflessi: 61 + 12 + 12 = 85


    Chakra e tecniche usate
    Chakra: 1048/1048



    Altro

    Post: 0

    Stato fisico: Ok (100%)
    Stato mentale: Teso e impaziente

    Ferite:
    //

    Potenziamenti:
    Spec. in Ladro liv. 6
    Spec. in Pugno Ubriaco liv. 1
    Spec. in Armi Leggere liv. 6
    Spec. in Pugile liv. 3
    Spec. in Danzatrice liv. 3
    Spec. in Genjutsu liv. 1

    Armi:
    -Sacca delle armi dietro il sedere
    -2 Rotoli delle armi da polso ai polsi





     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Non disdegnavo la pace in cui vivevo al momento, l'attacco di quella grossa creatura nel The era ormai una storia sepolta e mi allontanavo da Suna solo per brevi e semplici missioni; le mie calde giornate filavano così, tra granite di ghiaccio e jutsu inutili. Però non volevo adagiarmi troppo sugli allori, sembrava passato qualche giorno da quando avevo evoluto il mio controllo nel Chakra Gelido e invece era trascorso quasi metà anno; serviva un test delle mie abilità, qualcosa che mi permettesse di mettermi alla prova, ma senza il rischio di rimetterci la vita stavolta. E l'arena faceva proprio al caso mio, ci ero stato alla sua apertura inaugurandola praticamente col primo scontro ospitato al suo interno ma poi l'avevo quasi dimenticata visto il mio poco interesse nel combattere; sembrava l'occasione adatta per tornarci facendo una capatina per testare di nuovo le mie capacità, anche se al ripensare alla mia precedente esperienza mi tornava ancora in mente quanto avevo rischiato pure lì.
    Arrivato all'arena trovai rapidamente una richiesta di ricerca sfidante, avvisai di voler accettare la sfida e lasciai detto che avrei lasciato la scelta del campo al mio avversario o al caso; andai a prepararmi e mi presentai in arena quando fu il momento, pareva che il campo scelto fosse qualcosa di molto simile alle calde spiagge Suniane. Trovai il mio sfidante al centro dell'arena preciso sul bagnasciuga, era una specie di armadio umano a tre ante con tanto di cassetti ma non mi lasciai intimorire; mi avvicinai con l'intenzione di stringergli la mano, senza alcun secondo fine, anche se rimasi sorpreso dall'inchino che mi venne offerto.

    È un onore poter combattere con lei, signore. Darò il massimo per essere all'altezza delle sue aspettative.

    Oh ti prego, evitiamo questi toni formali; farebbe veramente strano picchiarsi a sangue e nel mentre darsi del lei.

    Risposi leggermente infastidito, per quanto adorassi la fama mi faceva sempre troppo strano sentirmi trattato con riverenza (specie in situazioni simili).
    Presi posto davanti una palma ad una decina di metri dal mio avversario e ad un paio dalla riva, l'acqua era abbastanza vicina da essere rapidamente a portata ma allo stesso tempo potevo tenermi all'asciutto.

    Non so quanto tu sia abile, ma nemmeno io mi tratterò; visto l'ambiente in cui combatteremo, ti concederò la prima mossa.


    qP8z8S2
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    Livello:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    28
    76
    77
    134+18=152
    89+18
    84
    124

    Post:
    ---
    (in caso di combattimento con conteggio di post limitati)

    Potenziamenti:
    (eventuali benefici conferiti dalle innate o dalle specializzazioni.)
    Specializzazione Maestro d'armi medie 9
    Specializzazione Ninjutsu 5
    Controllo del Chakra 1
    :

    +18 Velocità
    +18 Riflessi
    +10 Velocità Ninjutsu
    +10 Precisione Ninjutsu
    -3 Chakra Ninjutsu
    +5 Forza Ninjutsu

    Armi:
    (le armi che state usando in questo momento o che avete lanciato nei post precedenti:)
    - 10 kunai (sacca)
    - 10 shuriken (sacca)
    - Orologio (altra dimensione)
    - Tekken (altra dimensione)
    - Chakram (altra dimensione)
    - Heryul Shield (altra dimensione)
    - Master Sword (altra dimensione)
    - Cartabomba (tasca giubbotto ninja)
    - Tirapugni del Legame (addosso)
    - 9 Idroesplosivi (altra dimensione)
    - Ocarina (altra dimensione)
    - Zippo (tasca)
    - Clessidra ad Acqua (altra dimensione)
    - Yukianesa (cintura) (a casa)
    - Tonici (suddivisi in varie tasche)
    - Palla di Luce (tasca giubbotto ninja)
    - Fumogeno (tasca giubbotto ninja)
    - Giara piena di sabbia (altra dimensione)
    - Mantello del Viaggiatore del Deserto
    1240/1240


    (Tra parentesi significa che la tecnica al suo interno è stata utilizzata in uno dei turni precedenti e non in quello del suddetto post.)

    Corruzione: 0/100
    Ferite:
    - Nessuna

    Stato Fisico:
    Ok (questo indica la condizione fisica del PG che può cambiare in seguito all'uso del chakra:
    -20% del chakra -> Leggermente Stanco
    -40% del chakra -> Stanco
    -60% del chakra -> Molto Stanco
    -80% del chakra -> Esausto
    -100% del chakra -> Morto

    Prendete una calcolatrice e fate i vostri calcoli!)

    Stato Mentale:
    ---
    (la situazione mentale del PG)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Oh ti prego, evitiamo questi toni formali; farebbe veramente strano picchiarsi a sangue e nel mentre darsi del lei.
    Bort scoppiò in una breve risata di fronte alla schiettezza del suo futuro avversario. Pur essendo una carica altissima non si dava alcuna aria, anzi sembrava un tipo molto alla mano. Aveva un corpo abbastanza esile, anche se le gambe mostravano una muscolatura fuori dal comune. Che fosse il segno di una destrezza portentosa? O forse era talmente abile nell'uso di calci da aver modificato la sua struttura fisica in tal modo?
    Ottimo, meglio così.
    Il ragazzo di Suna si allontanò un bel po', in modo da posizionarsi nei pressi di una delle palme e a poca distanza dall'acqua. A sua detta il campo lo avvantaggiava, quindi o sapeva usare la sabbia in qualche modo o più probabilmente era un ottimo utilizzatore di Suiton. Questa era una notizia importante, visto il momento dell'anno in cui si trovavano. Il segno zodiacale corrispondente era la Vergine e il suo Combattente Astrale potenziava le Katon. Probabilmente la cosa migliore era lasciare perdere il Sigillo del Tempo in questo scontro, per quanto Bort adorasse attivarlo anche senza reale motivo. Quella però era una battaglia dove doveva dare il massimo, non voleva deludere questo Walter.
    Con passo lento si portò a cinque metri dal suo avversario, posizionando un piede nell'acqua e l'altro sul bagnasciuga. Attese che l'arbitro desse il via, poi attivò rapidamente il Download. Ormai era un meccanismo automatico, all'inizio di ogni scontro, se poteva, lo faceva. Di seguito fece due sigilli per aumentare le sue capacità reattive e intellettive, poi diede il via all'attacco vero e proprio. Mise la mano sinistra sul rotolo da polso destro e estrasse un kunai e uno shuriken a otto punte. Lanciò il primo verso il fianco destro e l'altro verso la coscia sinistra, però aveva un piccolo asso nella manica da giocarsi. Non appena la sua arma speciale fosse arrivata a circa un metro dal nemico, Bort avrebbe scosso il filo di chakra che aveva creato in precedenza, cambiando la traiettoria del colpo in maniera che esso fosse diretto alla mano mancina del sannin. Dubitava di riuscire a mettergliela fuori gioco così, era per lo più un colpo interlocutorio, per capire cosa aspettarsi dal suo avversario e studiare il suo modus operandi.

    Download
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu non elementare/Doujutsu
    Tecnica che sfrutta le capacità nascoste di analisi del Rin'negan, ma che può essere usata solo in un numero molto limitato di situazioni. L'utilizzatore, infatti, deve attivare questa tecnica solo come primo jutsu in uno scontro contro un avversario contro cui non ha mai combattuto, guardandolo in maniera diretta (quindi deve essere in grado di vederlo). Il doujutsu permette di caricare le informazioni sul nemico, potenziando il corpo dell'utilizzatore a seconda della specialità di questi. Questa tecnica ha anche dei chiari difetti, visto che l'utilizzatore non ha alcun modo di capire qual è il potenziamento che ha ricevuto, se non tramite specifici esperimenti empirici, quasi impossibili da compiere durante uno scontro.
    [Non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore ottiene un +20 alla statistica base più alta del nemico su cui viene utilizzata. In casi di parimerito è l'utente dell'altro pg o il qm nel caso di png a decidere quale delle statistiche darà il bonus]
    [Il bonus può durare al massimo 5 turni e non può essere riattivato in nessun modo]
    [Questa tecnica può essere attivata solo nel primo turno di una battaglia (sia amichevole che non, quindi sia in uno scontro che in allenamento o in role masterata) e solo come prima tecnica. Nel caso ci siano più nemici deve essere diretto ad uno solo di loro. Non può essere diretto verso un alleato nella battaglia. L'obiettivo non deve aver mai combattuto contro l'utilizzatore, ma se ha combattuto insieme a lui come alleato rimane un bersaglio valido]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno

    Elementare!
    Tipo: Ninjutsu non elementare
    Livello B
    Tecnica nata dal tentativo di Bort Kisaragi di imitare la rapidità di pensiero della sua amica Homuzu Sheroku. L'utilizzatore concentra una piccola quantità di chakra nel proprio cervello e stimola l'attività delle sinapsi in maniera forzata. In questo modo il suo pensiero diventa più fluido e gli risulta più semplice fare buone deduzioni. In combattimento questa tecnica è utile per migliorare i propri Riflessi, il cui parametro risulterà aumentato di 20 punti.
    [Sigilli: 2]
    [Questa tecnica può essere tenuta attiva fino a 5 turni consecutivamente]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno

    -- Estrarre e inserire le armi leggere in un rotolo non costa più chakra.

    -- Deviare la traiettoria: L’utilizzatore impara a sfruttare dei peculiari fili di chakra per deviare la traiettoria di un’arma leggera lanciata fino a un massimo di 60° in un momento a scelta. I fili di chakra sono invisibili se non si utilizzano jutsu o abilità di rivelazione del chakra e possono essere lunghi fino a tre metri per livello di specializzazione, ma devono essere legati all’arma prima che questa sia stata lanciata. Se l’arma viene deviata o esce dal raggio dei fili, questi ultimi si spezzano. Non richiedono sigilli, ma almeno una mano libera per essere manovrati. Ogni lancio costa 5 di chakra.

    Shuriken a otto punte
    Versione dello shuriken con il doppio delle punte. Infliggono maggiori danni rispetto alle controparti, ma sono più difficili da lanciare.
    [Richiede livello 3 nella specializzazione in Armi leggere per un uso corretto. Il calo di precisione è pari a -2*livello mancante di specializzazione]
    Prezzo Shuriken a 8 punte (Ferro): 20 Ryo



    Bort

    Statistiche
    Stat base
    Bonus fissi (spec)
    Bonus temporanei (tecniche)
    Totale per il turno

    Livello 21
    Forza: 99 + 6 =105
    Resistenza: 59 + 6 = 65
    Velocità: 75 + 20 = 95
    Agilità: 56 + 12 + 6 + 6 = 80
    Precisione: 65 + 12 = 77
    Riflessi: 61 + 12 + 12 + 20 = 105


    Chakra e tecniche usate
    Chakra: 963/1048

    1° turno:
    -40: Download
    -40: Elementare!
    -5: Deviare la traiettoria


    Altro

    Post: 1

    Stato fisico: Ok (91%)
    Stato mentale: Concentrato e curioso

    Ferite:
    //

    Potenziamenti:
    Spec. in Ladro liv. 6
    Spec. in Pugno Ubriaco liv. 1
    Spec. in Armi Leggere liv. 6
    Spec. in Pugile liv. 3
    Spec. in Danzatrice liv. 3
    Spec. in Genjutsu liv. 1

    Armi:
    -Sacca delle armi dietro il sedere
    -2 Rotoli delle armi da polso ai polsi
    -1 Kunai lanciato al primo turno
    -1 Shuriken a otto punte lanciato al primo turno




     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Il ninja si posizionò a sua volta, mettendo un piede nell'acqua e l'altro sulla riva; forse era segno che possedeva il Suiton o forse più semplicemente aveva caldo e voleva tenersi fresco, c'era anche una possibilità che fosse una tattica per distrarmi ma siccome avevo deciso di lasciargli la prima mossa non ci diedi nemmeno peso lasciando che agisse prima di iniziare a valutare il mio sfidante.
    Vidi quella montagna umana comporre un paio di sigilli ed estrarre un paio di armi da un rotolo da polso, io in tutta risposta iniziai a concentrare chakra Vento per difendermi con la mia più classiche delle mosse seguendo il mio motto: "nel dubbio, usa il Repello"; aspettai che le armi fossero in volo ad un paio di metri da me e unii rapidamente le mani nel sigillo della Pecora per rilasciare l'onda d'urto Fuuton.
    Deviai le armi a sufficienza da non dovermene più preoccupare, concentrandomi sul mostrare al mio sfidante una piccola parte delle mie capacità; per quanto avessi detto che non mi sarei trattenuto, dare fondo a tutte le mie risorse fin da subito sarebbe stato poco cauto. E poco scenico.
    La situazione era relativamente tranquilla, quindi decisi di rischiarmela con una tecnica che mi era stata piuttosto ostica in passato e che avevo molto trascurato; concentrai il mio chakra nell'acqua attorno al piede di Bort scaldandola leggermente e facendola bollire tramite l'innata, non sarebbe stata realmente calda ma sarebbe stata più simile a dell'acqua frizzante con delle grosse bolle ma tanto mi bastava. Composi tre sigilli, inspirai rapidamente e gridai una sequenza di parole a caso.

    Suiton! Maestoso Drago degli Abissi!

    Tentai di replicare qualcosa di simile al Soffio del Drago Marino, facendo comparire sopra la mia testa un enorme drago d'acqua che spalancò le fauci e mosse la testa mimando un poderoso ruggito; composi altri due sigilli e feci "esplodere" l'acqua vicino al mio avversario in una serie di innocue goccioline sceniche, mentre un ruggito potente accompagnava il gesto del drago creato un attimo prima mentre questo si gettava verso il suo bersaglio. La Fintana era una tecnica completamente innocua resa più credibile dal Canto della Sirena e dalla manipolazione dello Hyoton, ma sarebbe stata un ottimo diversivo concentrando probabilmente l'attenzione dell'altro ninja su quella tecnica inutile e magari convincendolo a non usare il Katon vista la mia bravura con l'elemento acquatico.
    Composi quindi altri otto sigilli concentrando rapidamente dell'acqua fra le mie mani e facendole raggiungere il punto di ebollizione ma tenendola liquida grazie alla pressione esercitata col chakra, una volta pronta lanciai l'Idrovampata facendole seguire la finta tecnica Suiton mirando al petto del ninja di Oto.

    Dovrai impegnarti contro le mie roventi tecniche Suiton!
    Ma sentiti, parli come uno di quei pupazzi con le frasi fatte.
    Oh, l'importante è che si concentri sul fatto che ho il Suiton e che lo posso rendere caldo.
    Disse quello che voleva essere annunciato all'ingresso come "Il Maestro dei Ghiacci"
    Volevo... ma non l'ho fatto!


    CITAZIONE
    Arte del vento - Repulsione (Fuuton - Repello)
    Tipo: Ninjutsu d'aria
    Livello: C
    Il ninja concentra dentro di sé una grande quantità di chakra Fuuton che successivamente rilascerà creando un'onda d'urto innocua dalla forma di una sfera con l'utilizzatore al centro di essa.
    Il raggio della sfera, e quindi dell'onda d'urto, sarà di un metro per ogni livello del ninja; la tecnica non richiede sigilli per concentrare il chakra nel corpo del ninja, mentre per rilasciarlo e creare l'onda d'urto ne occorre solo uno (quello della pecora).
    [La Forza dell'onda d'urto è pari a 5 per livello del ninja]
    [Per ogni metro dopo il primo la Forza si riduce di 5 a metro]
    Consumo: pari alla Forza della tecnica
    Nota: il consumo può essere reso pari a quello di uno o più livelli sotto il proprio, diminuendo di conseguenza anche la potenza del colpo.

    jxId1Jl

    CITAZIONE
    Arte dell'Acqua - Fintana

    Tipo: Genjutsu
    Livello: C

    Tecnica nata dal desiderio di Walter di riuscire ad apprendere una tecnica d'acqua nonostante la sua inspiegata incapacità; essendone però incapace è stato costretto a ripiegare su di una semplice illusione, altro campo in cui non è particolarmente capace.
    Illusione semplice che, dopo la composizione dei sigilli, fa sembrare alle vittime che l'utilizzatore stia creando dell'acqua; tale acqua potrà essere creata e manipolata a piacimento, in modo da farla sembrare una vera e propria tecnica di elemento Suiton.
    [Tramite questa illusione si può replicare, ovviamente solo a livello visivo, qualsiasi tipo di jutsu Suiton visto in funzione]
    [Anche l'utilizzatore può "entrare" nella propria illusione]
    [Vista la scarsa capacità dell'utilizzatore in genjutsu, se questo subisce una distrazione mentre sta componendo i sigilli, la tecnica potrebbe subire qualche variazione]
    [Le variazioni possibili sono:
    - dimensioni della tecnica suiton differenti (più grande o più piccola)
    - tecnica suiton differente da quella scelta (sempre con un'altra conosciuta)
    - tecnica Muro Acquatico reale al posto del genjutsu]
    [Sigilli: 3]

    Mondo: Reale
    Bersaglio: Area (10 metri di raggio)
    Immobilità: Non necessaria
    Stimolo: Visivo (sigilli)

    Consumo: 20

    CITAZIONE
    Arte del vento - Canto della sirena (Fuuton - Ningyo no uta)

    Ninjutsu
    Liv. C

    Il ninja immette il proprio chakra Fuuton nell'aria intorno a lui e grazie ad esso è in grado di muovere le molecole che la compongono a patto che non distino più di 10 metri da lui. Così facendo è in grado di distorcere i suoni percepiti: modificandoli, creandone di nuovi o annullando quelli già esistenti.
    La tecnica può essere usata su più persone con effetti diversi.
    [Sigilli:2]

    Costo: 20 + 10 (mantenimento, max. 5 turni)

    5° livello - Minimo Livello 14
    - È possibile ghiacciare l’acqua al contatto con il corpo. Su di essa si formerà una superficie di ghiaccio di 10 centimetri.
    - La Resistenza del ghiaccio è pari a 32
    - L’acqua può sia rimanere gelata anche dopo il rilascio dell'Innata che scongelarsi all'istante
    - Si controllano 1000 litri d'acqua
    - L'acqua è manipolabile entro un raggio di 100 metri
    - Si possono controllare anche altri liquidi a patto che siano composti per almeno al 50% da acqua
    - Si può controllare l'acqua a livello molecolare, permettendo così al ninja di deciderne la temperatura (massimo tiepida)
    - Il sangue, essendo carico di Chakra, è immune alla manipolazione

    Consumo: 20 per Turno


    CITAZIONE
    Idrovampata (Nettō)
    Ninjutsu
    Liv. A

    Tecnica che sfrutta la capacità dello Hyoton di manipolare l'acqua a livello molecolare per agitare le molecole e surriscaldare il liquido fino a temperature superiori al suo punto di ebollizione; nonostante ciò, grazie alla pressione esercitata tramite il controllo dell'acqua, il ninja è in grado di impedire che l'acqua evapori.
    Tramite questa tecnica, dopo aver composto i sigilli, fra le mani del ninja inizia a crearsi una sfera che rapidamente si ingrandisce (impiega meno di un secondo per formarsi) e a surriscaldarsi allo stesso tempo; la sfera d'acqua, dopo la sua creazione, può essere lanciata e manipolata entro un certo raggio.
    [La sfera ha un diametro di 30 centimetri]
    [La sfera può essere manipolata entro un raggio di 20m]
    [La sfera ha Forza 80 e causa danni da ustione]
    [Se la sfera esce dal raggio d'azione o trascorrono 5 turni dalla sua creazione evaporerà in modo innocuo]
    [Sigilli: 8]

    Consumo: 100 + 60 (mantenimento)

    eDkW229

    qP8z8S2
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    Livello:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    28
    76
    77
    134+18=152
    89+18
    84
    124

    Post:
    ---
    (in caso di combattimento con conteggio di post limitati)

    Potenziamenti:
    (eventuali benefici conferiti dalle innate o dalle specializzazioni.)
    Specializzazione Maestro d'armi medie 9
    Specializzazione Ninjutsu 5
    Controllo del Chakra 1
    :

    +18 Velocità
    +18 Agilità
    +10 Velocità Ninjutsu
    +10 Precisione Ninjutsu
    -3 Chakra Ninjutsu
    +5 Forza Ninjutsu

    Armi:
    (le armi che state usando in questo momento o che avete lanciato nei post precedenti:)
    - 10 kunai (sacca)
    - 10 shuriken (sacca)
    - Orologio (altra dimensione)
    - Tekken (altra dimensione)
    - Chakram (altra dimensione)
    - Heryul Shield (altra dimensione)
    - Master Sword (altra dimensione)
    - Cartabomba (tasca giubbotto ninja)
    - Tirapugni del Legame (addosso)
    - 9 Idroesplosivi (altra dimensione)
    - Ocarina (altra dimensione)
    - Zippo (tasca)
    - Clessidra ad Acqua (altra dimensione)
    - Yukianesa (cintura) (a casa)
    - Tonici (suddivisi in varie tasche)
    - Palla di Luce (tasca giubbotto ninja)
    - Fumogeno (tasca giubbotto ninja)
    - Giara piena di sabbia (altra dimensione)
    - Mantello del Viaggiatore del Deserto
    1047/1240
    52 - Repello
    7 - Fintana
    20 - Hyoton
    17 - Canto della Sirena
    97 - Idrovampata

    (Tra parentesi significa che la tecnica al suo interno è stata utilizzata in uno dei turni precedenti e non in quello del suddetto post.)

    Corruzione: 0/100
    Ferite:
    - Nessuna

    Stato Fisico:
    Ok (questo indica la condizione fisica del PG che può cambiare in seguito all'uso del chakra:
    -20% del chakra -> Leggermente Stanco
    -40% del chakra -> Stanco
    -60% del chakra -> Molto Stanco
    -80% del chakra -> Esausto
    -100% del chakra -> Morto

    Prendete una calcolatrice e fate i vostri calcoli!)

    Stato Mentale:
    Pronto
    (la situazione mentale del PG)



    Il Repello ha Forza 60 (55 nel secondo metro), la Fintana crea un Soffio del Drago Marino ma più grosso, il Canto della Sirena mette il finto ruggito e lo Hyoton è per fare bollicine e spruzzi innocui per fare scena.
    L'Idrovampata ha Forza 85, Precisione 94 e Velocità 144.
    E per finire, Walt e Shukaku stanno a discutere come al solito anziché concentrarsi sulla battaglia :asd:

    PS: mi sa che è il primo scontro dove ho effettivamente il bonus ad Agilità negato :lool:


    Edited by CyberWarrior - 25/5/2021, 23:02
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Iniziare con qualcosa di semplice poteva fornire un gran numero di dati interessanti. Per esempio Bort capì che il suo avversario si muoveva con una velocità esagerata. L'onda d'urto che spazzò via le armi lanciate faceva sospettare al bestione che si trattasse di una qualche difesa Fuuton, ma non avendo mai visto nulla del genere non poteva essere certo fosse davvero quello. Non ebbe tempo da perdere in elucubrazioni di questo tipo, dato che il sannin sembrò fare qualcosa di del tutto inatteso. L'acqua ai piedi del ragazzone si mise a bollire, anche se senza provocare dolore vero e proprio. Spostarsi indietro non servì a nulla, ma la parte peggiore dell'offensiva non sembrava ancora compiuta.
    Suiton! Maestoso Drago degli Abissi!
    L'urlo, fatto mentre l'avversario stava compiendo i sigilli, diede molto da pensare a Bort. Anche Walter aveva scoperto un modo per potenziare le sue tecniche sbraitandone il nome? Sarebbe stata una coincidenza notevole, ma non era questo il lato peggiore della cosa. Combattere contro un nemico in possesso dell'impronta Suiton in un ambiente del genere non sarebbe stato per niente semplice. Non poteva neanche piazzare un Rovesciamento Terrestre al volo, doveva trovare un altro modo di resistere al colpo. Con un sigillo Bort si evocò un'Armatura del Pangolino, anche se purtroppo questa tecnica era solo secondariamente Doton, quindi non offriva una protezione maggiore contro il ninjutsu annunciato dal nemico. Che un attimo dopo prese vita, sotto forma di un testone draconico che si diresse verso il ragazzone ad alta velocità. Incassare fu l'unica opzione che gli venne in mente e sembrò funzionare fin troppo bene. L'acqua si infranse sul corpo dell'otiano senza infliggere alcun tipo di ferita. Che fosse effetto del Download? O forse il nemico aveva scelto di usare una tecnica di livello infimo? Il fatto che avesse usato così pochi sigilli poteva indicare che questa seconda era l'opzione più corretta, ma Bort non si sentiva di escludere nulla. In ogni caso Walter stava attaccando di nuovo, quindi non c'era tempo per ponderazioni eccessive. Dopo alcuni sigilli si iniziò a formare una sferetta d'acqua nelle mani del sannin. Data la diversa dimensione di questo nuovo colpo, Bort decise che avrebbe provato a schivarlo. Però il calibro non era l'unica differenza tra le due Suiton, purtroppo, il secondo jutsu partì ad una velocità molto più alta e prima che l'otiano potesse capire quale fosse il modo migliore per togliersi da tale traiettoria, essa si concluse sul suo corpo. Non fu sbalzato indietro, ma la sul suo petto si andò a formare un'ustione non indifferente. Era stato colto totalmente di sorpresa, il nemico aveva fatto una finta perfetta e poi piazzato un colpo serio appena dopo, anche se non sapeva bene come aveva fatto ne era certo. Era un nemico molto esperto e impegnativo, non andava sottovalutato.
    Dovrai impegnarti contro le mie roventi tecniche Suiton!
    Un ossimoro molto interessante, a scontro finito gli avrebbe chiesto volentieri come ciò fosse possibile, ma ora la priorità era un'altra. Quasi per istinto il ragazzone attivò un suo piccolo genjutsu specifico. Non che avrebbe avuto chissà quale effetto, era probabile che sarebbe stato chakra sprecato, ma in una battaglia del genere anche provocare una minuscola esitazione nel nemico sarebbe potuto servire. Il gioco valeva la candela.
    Ahia, ma sei scemo? Mi hai fatto male e mi hai anche rovinato la mia maglietta preferita. A questo punto non mi resta che usare la mia tecnica migliore...
    Unì le mani, con il volto più serio che fosse in grado di mostrare, in modo da moltiplicare la teatralità. A quel punto avrebbe attivato il suo jutsu, mentre completava una semi-citazione che voleva fare da tempo.
    FUGGIRE!
    Grazie alla Fusione Terrena il ragazzone divenne un tutt'uno con il suolo e si immerse nella sabbia. Contrariamente alle proprie dichiarazioni, però, non perse nemmeno un secondo e non si tirò indietro. Fece un moto a parabola per essere meno esposto nella parte centrale dello spostamento e prestò sempre massima attenzione a non perdere traccia del suo avversario. Avrebbe cercato di spuntargli alle spalle, calcolando il posizionamento dei piedi per avere minori possibilità di sbagliarsi, e sarebbe riemerso proprio lì il prima possibile. Nella mente di Bort questa azione avrebbe dovuto impiegare pochi secondi, ma nell'eventualità di imprevisti avrebbe cercato di non farsi cogliere impreparato. In ogni caso non sarebbe uscito del tutto allo scoperto, aveva intenzione di riemergere solo fino al busto. Era proprio mentre avrebbe fatto questo movimento che avrebbe piazzato la sua mossa. Avrebbe cercato di afferrare le caviglie del suo avversario con una mano, per poi attivare una delle sue tecniche più devastanti e ignoranti del suo repertorio. Non era sicuro della buona riuscita del suo piano, ma voleva testare le capacità difensive di Walter, prima di capire quale fosse la tattica migliore da impiegare. In ogni caso, sia se avesse avuto successo che se avesse fallito, il jonin di Oto avrebbe cercato di immergersi di nuovo, per poi spostarsi di sette metri verso l'interno della spiaggia e riemergere questa volta per intero. Era ancora nella fase di studio, non voleva concedere troppo il fianco.

    Armatura del Pangolino
    Livello C
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu Doton
    Tecnica che prende spunto da uno degli animali meno conosciuti ma più tenaci presenti in natura. L'utilizzatore si ricopre di piccole scaglie di chakra di Terra, che aumentano la sua capacità di incassare colpi senza limitare i suoi movimenti. La Resistenza dell'utilizzare aumenta di 10 punti fintanto che la tecnica è attiva, per un massimo di 4 turni. Una volta che la tecnica viene disattivata le scaglie rimangono per qualche ora, ma ovviamente non avranno effetti particolari.
    [Sigilli: 1]
    [Essendo considerato principalmente un taijutsu la tecnica non tiene conto di forza e debolezza elementare nei confronti di eventuali altre tecniche]
    Costo: 20
    Mantenimento: 10 a turno

    --Incassare: tramite il costante esercizio il ninja ottiene un controllo pressoché perfetto sui propri muscoli, potendoli potenziare con l'uso del chakra in modo da aumentare momentaneamente la propria Resistenza di 10 punti; usare questa abilità comporta però una diminuzione temporanea di Agilità e Velocità di 2 punti ciascuna. Bonus e malus durano per l'intero turno
    Consumo: 10

    Ahia, ma sei scemo?
    Livello C
    Tipo: Genjutsu
    Illusione che sfrutta uno dei sentimenti più comuni degli esseri umani, che i combattenti di solito riescono a sopprimere almeno durante la battaglia. Nel momento in cui viene colpito dal nemico, l'utilizzatore rilascia il proprio chakra illusorio e cerca di instillare nel cervello nemico sensi di colpa per averlo ferito, in modo che inconsciamente si limiti al colpo successivo. Se la ferita provocata dal colpo è Lieve o Moderata questo provoca un calo di Forza di 5 punti all'attacco successivo, di qualsiasi natura sia (sia colpo fisico che ninjutsu). Se la ferita è Grave o maggiore il malus alla Forza sarà di 10 punti. Questo malus si applica solo al primo attacco successivo alla ferita tramite cui è stata attivata l'illusione e se non verrà sferrato nessun attacco a cui può essere applicato questo malus esso sparirà dopo un massimo di 2 turni.
    [Perché la tecnica si attivi la vittima deve vedere il momento in cui l'utilizzatore viene ferito o le conseguenze della ferita (entro 5 secondi/mezzo turno dal momento in cui essa viene inflitta)]
    [Questa tecnica non può essere utilizzata più di una volta sullo stesso avversario durante il medesimo scontro]
    [Sigilli: 0]
    [Stimolo: Visivo]
    [Mondo di attuazione: Reale]
    [Bersaglio: Singolo]
    [Immobilità: non necessaria]
    Consumo: 20

    Arte della Terra: Fusione terrena (Doton: Iwagakure no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Gli shinobi d'elite hanno sviluppato nel corso del tempo una completa maestria con le doton, riuscendo a migliorare le tecniche base dei loro antenati.
    L'utilizzatore utilizza un'evoluzione dello spostamento sotteraneo in cui, invece che nascondersi sottoterra, si fonde con la terra stessa. Impossibile da vedere a occhio nudo, il ninja avrà però gli stessi limiti e le stesse facoltà di percezione che ha nello spostamento sotterraneo. L'avversario potrà comunque vedere l'utilizzatore con una qualsiasi abilità oculare, ma se l'utilizzatore è parecchio esperto sarà invisibile anche ai loro possessori.
    [Richiede spostamento sotterraneo in scheda]
    [A livello 10 si diventa invisibili alle abilità oculari]
    [Il raggio di percezione esterna è pari a 20 metri]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 15 a turno

    Colpo concatenato del bestione verde
    Tipo: Taijutsu
    Livello A
    Tecnica che prende ispirazione da un personaggio dei fumetti e dalla sua potenza muscolare sovrumana. L'utilizzatore prova ad afferrare il nemico per una gamba o un braccio e se vi riesce poi inizia a sbatterlo violentemente a terra, fino ad un massimo di cinque volte. Durante ciascuno di questi colpi l'utilizzatore ha la propria Forza aumentata di 30 punti, quindi il risultato finale può essere devastante per il corpo dell'eventuale vittima. Riuscire a sbattere a terra l'avversario con il primo colpo equivale molto probabilmente a farlo con tutti gli altri.
    Consumo: 60


    Download
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu non elementare/Doujutsu
    Tecnica che sfrutta le capacità nascoste di analisi del Rin'negan, ma che può essere usata solo in un numero molto limitato di situazioni. L'utilizzatore, infatti, deve attivare questa tecnica solo come primo jutsu in uno scontro contro un avversario contro cui non ha mai combattuto, guardandolo in maniera diretta (quindi deve essere in grado di vederlo). Il doujutsu permette di caricare le informazioni sul nemico, potenziando il corpo dell'utilizzatore a seconda della specialità di questi. Questa tecnica ha anche dei chiari difetti, visto che l'utilizzatore non ha alcun modo di capire qual è il potenziamento che ha ricevuto, se non tramite specifici esperimenti empirici, quasi impossibili da compiere durante uno scontro.
    [Non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore ottiene un +20 alla statistica base più alta del nemico su cui viene utilizzata. In casi di parimerito è l'utente dell'altro pg o il qm nel caso di png a decidere quale delle statistiche darà il bonus]
    [Il bonus può durare al massimo 5 turni e non può essere riattivato in nessun modo]
    [Questa tecnica può essere attivata solo nel primo turno di una battaglia (sia amichevole che non, quindi sia in uno scontro che in allenamento o in role masterata) e solo come prima tecnica. Nel caso ci siano più nemici deve essere diretto ad uno solo di loro. Non può essere diretto verso un alleato nella battaglia. L'obiettivo non deve aver mai combattuto contro l'utilizzatore, ma se ha combattuto insieme a lui come alleato rimane un bersaglio valido]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno

    Elementare!
    Tipo: Ninjutsu non elementare
    Livello B
    Tecnica nata dal tentativo di Bort Kisaragi di imitare la rapidità di pensiero della sua amica Homuzu Sheroku. L'utilizzatore concentra una piccola quantità di chakra nel proprio cervello e stimola l'attività delle sinapsi in maniera forzata. In questo modo il suo pensiero diventa più fluido e gli risulta più semplice fare buone deduzioni. In combattimento questa tecnica è utile per migliorare i propri Riflessi, il cui parametro risulterà aumentato di 20 punti.
    [Sigilli: 2]
    [Questa tecnica può essere tenuta attiva fino a 5 turni consecutivamente]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno




    Bort

    Statistiche
    Stat base
    Bonus fissi (spec)
    Bonus temporanei (tecniche)
    Totale per il turno

    Livello 21
    Forza: 99 + 6 =105 (135 durante la combo hulk)
    Resistenza: 59 + 6 + 10 + 10 = 85
    Velocità: 75 + 20 - 2 = 93
    Agilità: 56 + 12 + 6 + 6 - 2 = 78
    Precisione: 65 + 12 = 77
    Riflessi: 61 + 12 + 12 + 20 = 105


    Chakra e tecniche usate
    Chakra: 798/1048

    1° turno:
    -40: Download
    -40: Elementare!
    -5: Deviare la traiettoria

    2° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -20: Mantenimento Elementare!
    -20: Armatura del Pangolino
    -10: Incassare
    -20: Ahia, ma sei scemo?
    -15: Arte della Terra: Fusione terrena (Doton: Iwagakure no Jutsu)
    -60: Colpo Concatenato del Bestione Verde



    Altro

    Post: 2

    Stato fisico: Leggermente stanco (76%)
    Stato mentale: Concentrato.

    Ferite:
    Ferita moderata: ustione al petto

    Potenziamenti:
    Spec. in Ladro liv. 6
    Spec. in Pugno Ubriaco liv. 1
    Spec. in Armi Leggere liv. 6
    Spec. in Pugile liv. 3
    Spec. in Danzatrice liv. 3
    Spec. in Genjutsu liv. 1

    Armi:
    -Sacca delle armi dietro il sedere
    -2 Rotoli delle armi da polso ai polsi
    -1 Kunai lanciato al primo turno
    -1 Shuriken a otto punte lanciato al primo turno




     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Ahia, ma sei scemo? Mi hai fatto male e mi hai anche rovinato la mia maglietta preferita. A questo punto non mi resta che usare la mia tecnica migliore...

    No, ma io non vole-
    Concentrati! State combattendo, è normale che si faccia male!

    Cercai di tornare in me, ero rimasto spiazzato dalla reazione totalmente inaspettata del mio sfidante ma aveva ragione Shukaku; in una battaglia, seppur in arena, era normale che i partecipanti potessero rimanere feriti. Purtroppo però quella singola piccola distrazione aveva permesso all'Otiano di darsi alla fuga, sparendo nel terreno con una qualche tecnica molto probabilmente Doton.
    L'arena era troppo ampia per controllare tutta la sabbia, non avevo né modo di spostarla per trovarlo né la sicurezza di prenderlo con qualche tecnica dell'Ichibi... ipotizzando che quasi sicuramente avrebbe attaccato da sotto la sabbia, l'unica soluzione era allontanarsi rapidamente dal terreno e cercare una visuale migliore; il modo migliore per farlo era arrampicarsi sull'albero vicino così da riuscire in entrambe le cose.
    Spiccai quindi un balzo saltando sulla palma dietro di me, ancorandomi alla corteccia grazie al chakra e finendo la scalata grazie ad esso, e scandagliando l'arena in cerca del minimo indizio sulla posizione di Bort mentre con una mano libera afferrai una delle noci di cocco.

    Vuoi offrirgli una granita per farlo uscire allo scoperto?
    Per una volta ho un'idea migliore!

    Lanciai il cocco ad un paio di metri rispetto a dove mi trovavo prima, la mia speranza era che l'avversario da sotto il terreno non avesse altro indizio sulla mia posizione se non l'impatto del cocco col terreno e per tanto fosse costretto ad affacciarsi per trovare la mia reale posizione o meglio ancora attaccasse il frutto scambiandolo per me.

    Sì lo so, prima ancora che lo dici, è un'idea stupida... ma meglio della granita, no?

    CITAZIONE
    Camminare in verticale
    Livello: 3
    Abilità che consente, tramite il chakra, di camminare su pareti verticali. Il chakra andrà concentrato nella pianta dei piedi, e consentirà di rimanere ancorati alla superficie, qualunque essa sia.
    Consumo: 1 a turno

    qP8z8S2
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    Livello:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    28
    76
    77
    134+18=152
    89+18
    84
    124

    Post:
    ---
    (in caso di combattimento con conteggio di post limitati)

    Potenziamenti:
    (eventuali benefici conferiti dalle innate o dalle specializzazioni.)
    Specializzazione Maestro d'armi medie 9
    Specializzazione Ninjutsu 5
    Controllo del Chakra 1
    :

    +18 Velocità
    +18 Agilità
    +10 Velocità Ninjutsu
    +10 Precisione Ninjutsu
    -3 Chakra Ninjutsu
    +5 Forza Ninjutsu

    Armi:
    (le armi che state usando in questo momento o che avete lanciato nei post precedenti:)
    - 10 kunai (sacca)
    - 10 shuriken (sacca)
    - Orologio (altra dimensione)
    - Tekken (altra dimensione)
    - Chakram (altra dimensione)
    - Heryul Shield (altra dimensione)
    - Master Sword (altra dimensione)
    - Cartabomba (tasca giubbotto ninja)
    - Tirapugni del Legame (addosso)
    - 9 Idroesplosivi (altra dimensione)
    - Ocarina (altra dimensione)
    - Zippo (tasca)
    - Clessidra ad Acqua (altra dimensione)
    - Yukianesa (cintura) (a casa)
    - Tonici (suddivisi in varie tasche)
    - Palla di Luce (tasca giubbotto ninja)
    - Fumogeno (tasca giubbotto ninja)
    - Giara piena di sabbia (altra dimensione)
    - Mantello del Viaggiatore del Deserto
    1046/1240
    (52 - Repello)
    (7 - Fintana)
    (20 - Hyoton)
    (17 - Canto della Sirena)
    (97 - Idrovampata)
    1 -Camminare in Verticale

    (Tra parentesi significa che la tecnica al suo interno è stata utilizzata in uno dei turni precedenti e non in quello del suddetto post.)

    Corruzione: 0/100
    Ferite:
    - Nessuna

    Stato Fisico:
    Ok (questo indica la condizione fisica del PG che può cambiare in seguito all'uso del chakra:
    -20% del chakra -> Leggermente Stanco
    -40% del chakra -> Stanco
    -60% del chakra -> Molto Stanco
    -80% del chakra -> Esausto
    -100% del chakra -> Morto

    Prendete una calcolatrice e fate i vostri calcoli!)

    Stato Mentale:
    Stranamente concentrato
    (la situazione mentale del PG)



    Con la mia agilità salto quasi 18 metri, una palma (stando a Google) è alta fra i 25 e i 60 metri. Non so quanto siano quelle dell'arena, ma dovrei essere abbastanza in alto :asd:
     
    Top
    .
6 replies since 31/8/2020, 09:31   179 views
  Share  
.
UP