Nuovo jutsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    CITAZIONE
    Impero dei Demoni del Freddo

    Tipo: Genjutsu
    Livello: A

    Tecnica che, tramite una potente illusione, trasporta l'utilizzatore e chiunque sia presente nel raggio d'azione in un ambiente alieno ostile per la vita; il paesaggio sarà totalmente gelato e la nuova zona sarà sferzata da forti raffiche di vento e turbolente tempeste di neve, rendendo estremamente difficile non solo combattere ma anche eseguire le azioni più normali senza una sufficiente protezione o resistenza al freddo.
    La vera particolarità di questo ambiente illusorio però è il modo in cui scorre il tempo, enormemente accelerato rispetto al normale scorrere del tempo reale e capace di invecchiare di anni qualunque forma di vita presente in una decina di secondi, portandola presto alla morte per vecchiaia.
    [La tecnica ha raggio 50 metri]
    [Ogni turno trascorso nell'illusione fa invecchiare di 10 anni]
    [Morire nell'illusione comporta svenire nella realtà]
    [Il freddo e la vecchiaia forniscono malus puramente narrativi senza reale diminuzione delle statistiche]
    [Sigilli: 10]

    Bersaglio: Area
    Mondo: Illusorio
    Immobilità: Necessaria
    Stimolo: Visivo (vortice di neve attorno all'utilizzatore)

    Consumo: 50+25 (mantenimento)

    Allora, è una tecnica strana... l'idea base era portare tutti i presenti in una specie di Stanza dello Spirito e del Tempo al contrario in cui invecchi più velocemente, se riesci a perdere abbastanza tempo tutti muoiono di vecchiaia e nel mondo reale semplicemente svengono.
    C'è qualche inghippo? Beh gente come Hirohito muore prima, chi per qualche motivo campa più degli altri invece dura di più. Non ho messo un'età massima dove muori ma considerando 90 anni circa e l'età media dei pg in generale una persona normale dovrebbe durare 7 turni lì dentro.

    Edited by CyberWarrior - 15/9/2022, 20:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri
    Posts
    1,132
    Powanza
    +45

    Status
    Mmh, è molto strana come tecnica e ho diverse domande, ma se sei conscio del fatto che ci porta dentro anche te e che considerata l'età Walter ha buone chance di morirci per primo... non mi convincono solo il fatto che sia ad area e lo "Stimolo: No", anche un "Visivo [Sigilli]" farebbe meglio, e alzerei il mantenimento un poco, poi mi pare fattibile.
    Domande: cosa intendi per "perdere tempo"? Continuare lo scontro nel mondo illusorio? In quel caso, l'avversario mantiene nell'illusione il chakra e le stat che aveva nel mondo reale? E c'è qualcosa che impedisca di morire di freddo in 5 turni anziché di vecchiaia in 7, in tal caso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    CITAZIONE (Kil_All @ 11/4/2022, 17:39) 
    Mmh, è molto strana come tecnica e ho diverse domande, ma se sei conscio del fatto che ci porta dentro anche te e che considerata l'età Walter ha buone chance di morirci per primo...

    Ehm... Walt (per ora) invecchia ad 1/10 della velocità normale...
    Pensavo di risolvere totalmente la cosa con il prossimo livello di innata (quello dedicato al sangue che ripristina le normali funzioni vitali in quel ghiacciolo con gli occhiali), però per correttezza segnalo che al momento c'è il trucco e quindi invecchia 1 anno a turno anziché 10 come gli avversari.
    E in più c'è il vantaggio che (sempre per via della sua condizione attuale) Walt non sente nemmeno il freddo, quindi non ha manco il malus narrativo legato al gelo.
    Comunque mettiamo un attimo questo discorso da parte e rispondo al resto.

    CITAZIONE
    non mi convincono solo il fatto che sia ad area e lo "Stimolo: No", anche un "Visivo [Sigilli]" farebbe meglio, e alzerei il mantenimento un poco, poi mi pare fattibile.

    Il mantenimento lo alzo senza problemi, dimmi tu di quanto. L'essere ad area senza stimolo era pensato come nerf alla tecnica, se la uso in mezzo ai miei compagni piglio per forza anche loro (cosa che invece uno stimolo visivo mi permette di non fare semplicemente avvisandoli di non guardarmi o nascondendo i sigilli alla loro vista); se possibile (specie con quello che ho aggiunto a fine di questo post) mi piacerebbe tenerlo ad area.

    CITAZIONE
    Domande: cosa intendi per "perdere tempo"?

    Anche una gara di barzellette, se il mio avversario è abbastanza scemo da stare fermo ad ascoltarmi.

    CITAZIONE
    Continuare lo scontro nel mondo illusorio? In quel caso, l'avversario mantiene nell'illusione il chakra e le stat che aveva nel mondo reale?

    Direi ampiamente di sì, visto che ho specificato che ci sono malus puramente narrativi.

    CITAZIONE
    E c'è qualcosa che impedisca di morire di freddo in 5 turni anziché di vecchiaia in 7, in tal caso?

    Beh... nessuno è mai morto per aver avuto freddo per 50 secondi...



    Aggiungo una cosa importante: l'idea era usare la tecnica principalmente per far svenire la gente senza ferirla (e magari flexare un po' che sono immune al freddo e che sono quasi immortale, ma shhhh!). Visto che:
    - se usi il Kai ne esci
    - se ti fai male ne esci
    - se muoio nell'illusione (e non solo di vecchiaia) svengo e di conseguenza la tecnica si interrompe e quindi ne esci
    Se mi mettessi una pesante limitazione del tipo "posso usare solo tecniche Hyoton" o peggio ancora "non può usare tecniche in alcun modo"? Così diventa definitivamente una tecnica da usare su gente con tanti livelli in meno di me (e che avrei potuto mettere ko normalmente e con meno sforzi) per farli svenire ma se ne abuso la gente mi pesta a sangue nell'illusione e ha un modo extra per scapparne oltre a quelli classici.
    In pratica diventa una roba tipo "se non mi sconfiggi in X turni svieni, ma io non posso usare tecniche/posso usare solo quelle Hyoton", il che dovrebbe impedirmi di usarla in maniera troppo vantaggiosa anche contando l'invecchiamento rallentato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Oggi sono in vena di uppettini (e anche tanto speranzoso)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sexually Identifying as a Weapon Freak

    Group
    Suna
    Posts
    5,401
    Powanza
    +66

    Status
    Dato che Kill è Out of Commission, entro io in scivolata a gamba tesa!

    Per me un mantenimento anche solo di 20 mi va bene, forse anche meglio 25 per tenere il rapporto 2:1. Dal punto di vista mi sta bene anche che Walter sfrutti il trucco che hai esposto: è un effetto derivante dall'innata, quindi ci hai fatto l'allenamento sopra per applicarlo e hai tutto il diritto di sfruttarlo; inoltre non ha nulla a che fare in modo diretto con la tecnica in sé, quindi a prescindere non dovremmo considerarla (anche perché non avrebbe senso creare una tecnica e non trarne alcun vantaggio).

    Per lo stimolo, Visivo mi sembra adatto, se vuoi mantenere la cosa del "prende pure i miei compagni", direi che puoi aggiungere un medium che funge da tramite per l'illusione: tipo un vortice di neve o simili.

    Specifica che le statistiche di entrambi restano invariate.

    (Fake News: se ti fai un bagno nelle acque glaciali in 50 secondi rischi l'ipotermia se non ti riscaldi subito dopo)

    Per quanto riguarda il resto: guarda, per me puoi anche mantenere l'uso delle tecniche. Tenendo in considerazione Walter come pg, se usi questa tecnica contro un bersaglio più debole a meno che non tira fuori la tecnica superlativa della morte istantanea, 5 turni li puoi guadagnare anche senza tecniche; d'altro canto se la usi contro un bersaglio tuo pari o, addirittura, più forte, senza tecniche neanche 2 turni resisti. Se teniamo, inoltre, in considerazione il fatto che è comunque una A e non una tecnica da due soldi... per me puoi tenerti l'uso delle tecniche dopo le modifiche sopra riportate
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    CITAZIONE (Ty27 @ 5/8/2022, 09:14) 
    Dato che Kill è Out of Commission, entro io in scivolata a gamba tesa!

    Per me un mantenimento anche solo di 20 mi va bene, forse anche meglio 25 per tenere il rapporto 2:1. Dal punto di vista mi sta bene anche che Walter sfrutti il trucco che hai esposto: è un effetto derivante dall'innata, quindi ci hai fatto l'allenamento sopra per applicarlo e hai tutto il diritto di sfruttarlo; inoltre non ha nulla a che fare in modo diretto con la tecnica in sé, quindi a prescindere non dovremmo considerarla (anche perché non avrebbe senso creare una tecnica e non trarne alcun vantaggio).

    Fatto

    CITAZIONE
    Per lo stimolo, Visivo mi sembra adatto, se vuoi mantenere la cosa del "prende pure i miei compagni", direi che puoi aggiungere un medium che funge da tramite per l'illusione: tipo un vortice di neve o simili.

    Messo un vortice di neve attorno a Walt

    CITAZIONE
    Specifica che le statistiche di entrambi restano invariate.

    [Il freddo e la vecchiaia forniscono malus puramente narrativi senza reale diminuzione delle statistiche]

    CITAZIONE
    (Fake News: se ti fai un bagno nelle acque glaciali in 50 secondi rischi l'ipotermia se non ti riscaldi subito dopo)

    L'acqua conduce (e disperde) il calore in maniera molto diversa dall'aria, vero è che potrei inzuppare la gente ma in ogni caso direi che vale sempre la regola del "se ho il tempo di bagnare e tenere bagnata una persona per 5 turni, ho il tempo di fare molto di peggio" :asd:
    E quindi per comodità faremo finta che l'ipotermia, non essendo citata nella tecnica, non esista nell'illusione.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il resto: guarda, per me puoi anche mantenere l'uso delle tecniche. Tenendo in considerazione Walter come pg, se usi questa tecnica contro un bersaglio più debole a meno che non tira fuori la tecnica superlativa della morte istantanea, 5 turni li puoi guadagnare anche senza tecniche; d'altro canto se la usi contro un bersaglio tuo pari o, addirittura, più forte, senza tecniche neanche 2 turni resisti. Se teniamo, inoltre, in considerazione il fatto che è comunque una A e non una tecnica da due soldi... per me puoi tenerti l'uso delle tecniche dopo le modifiche sopra riportate

    Poi essendo Walter Heryul probabilmente si metterà dei malus da solo come suo solito (tipo "devi usare solo la mano sinistra" o "niente tecniche che contengono la lettera E nel nome")


    Comunque ho modificato il post iniziale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sexually Identifying as a Weapon Freak

    Group
    Suna
    Posts
    5,401
    Powanza
    +66

    Status
    Eh, fair per tutto. Approvata e sposto in archivio!
     
    Top
    .
6 replies since 24/1/2022, 17:21   90 views
  Share  
.
UP